Piano di studi S.O.S.

28 gennaio 2010 | Categoria: Agraria
Di seguito riportiamo una testimonianza di una studentessa di Agraria:
Come studentessa al secondo anno di agraria, per la prima volta quest’anno mi sono trovata a dover presentare il piano di studi.
Sebbene le informazioni presenti nel sito dell’università dovrebbero essere sufficienti, non sempre lo sono, e allo stesso tempo non si riesce a trovare nessuno,all’interno della facoltà, in grado di guidare gli studenti in questa procedura.
Se in generale questo è un problema che si presenta ogni anno, quest’anno ci siamo trovati ancora più in difficoltà a causa dell’entrata in vigore della 270.
Infatti, a causa della entrata in vigore del nuovo ordinamento, sono stati disattivati tutti i corsi del primo anno e anche alcuni corsi di laurea specialistica.
Sta di fatto che ormai il tempo è scaduto. A chi ha sbagliato a compilare il piano non resta quindi altro da fare che aspettare il prossimo anno per modificarlo, quando però anche gli insegnamenti del secondo anno saranno stati disattivati e non potranno più essere scelti.
Spero che il prossimo anno ci sia più chiarezza e che la progressiva entrata in vigore della 270 non crei ulteriori problemi agli studenti.
Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.