CHIUSURA DELL’EDIZIONE ATTUALE DEL CORSO DI FORMAZIONE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

10 gennaio 2017 | Categoria: Ateneo

Come ormai tutti sapranno, molti studenti sono stati invitati a partecipare ad un Corso di Formazione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro. Il corso di formazione attualmente erogato si chiuderà il 09.01.2017; nel caso in cui uno studente non fosse riuscito a completare il percorso entro la scadenza, dovrà attendere l’apertura della nuova edizione del corso e ricominciare tutto da capo.

Ricordiamo che la formazione sulla sicurezza è obbligatoria per legge per tutti i lavoratori e anche per gli studenti se svolgono attività pratiche di laboratorio (compreso laboratorio di informatica) in quanto in tali attività siamo equiparati ai lavoratori.

Per motivi organizzativi l’Università non ha erogato il corso a tutti contemporaneamente quindi chi non avesse già ricevuto la mail per partecipare al corso, sarà sicuramente invitato a partecipare alle prossime edizioni. Nel frattempo non c’è da preoccuparsi, sarà l’Università a fornire tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al corso di formazione (compresi link e password).

Chi invece ha ricevuto la mail ma per qualsiasi motivo non ha fatto il corso, non potrà partecipare ad attività di laboratorio connesse alle lezioni o necessarie alla preparazione della tesi finché non lo avrà finito ottenendo il relativo attestato. Non ci sono comunque ritardi o penalità di alcun tipo per chi sia in procinto di laurearsi.

La data esatta di erogazione del nuovo corso non ci è stata ancora comunicata ma avverrà sicuramente a breve. Sarà nostra premura informare tutti gli studenti non appena avremo novità. Per ogni ulteriore chiarimento potete contattarci in tutte le nostre aulette di facoltà.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.