Esame di Stato Ingegneria – DPR 328/01

28 settembre 2009 | Categoria: Ateneo, Ingegneria

Grazie ad un lungo lavoro dei nostri rappresentanti al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), la retroattività del DPR328/01 colpirà coloro che sosterranno l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere dopo la fine del 2010.

Fino ad allora, il D.L. 105/03 – come modificato dal D.L. 78/09 – garantisce il diritto ai laureati del vecchio ordinamento di svolgere l’esame di Stato secondo le modalità previgenti l’entrata in vigore del D.P.R. 328/01 (e di iscriversi a tutte le sezioni dell’Albo degli Ingegneri).

Chi non si abiliterà entro tale data (fine del 2010), dovrà sostenere 4 esami anzichè 2, per iscriversi ad una delle 3 sezioni dell’albo professionale invece che a tutte. Chi vorrà iscriversi anche alle altre sezioni dovrà svolgere due ulteriori prove per ogni nuova sezione e versare nuovamente la relativa tassa.

Per maggiori informazioni:
www.dpr328.too.it
Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , , , ,

3 Commenti
Lascia un commento »

  1. In effetti la frase è geniale  … cmq vergogna!!! Il CNSU non ha fatto un bel niente!!!
    La proroga è stata fatta in pochissimi giorni come scritto nel comunicato ufficiale. Certo che il viziaccio non lo perderete mai di arrogarvi meriti che non sono vostri (naturalmente se l'avete fatta voi mostratemi il fax della Camera con l'emendamento ….ops …) …. giusto per la cronaca: a parte la frase inziiale, tutto il resto lo avete copiato dal comunicato ufficiale che dice come stanno veramente le cose …. la prossima volta invece di cercare di sfruttare politicamente chi si occupa davvero di questo problema cercate di fare meno figuracce …. trasversali …

  2. propecia online – propecia 5mg

  3. propecia pharmacy – propecia online

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.