Gulliver ti ha cambiato la vita…

23 aprile 2007 | Categoria: Ateneo

L’impegno costante dei nostri rappresentanti in Consiglio Studentesco, in Consiglio di Facoltà, nei Consigli dei Corsi di Laurea e nelle innumerevoli commissioni, è sotto gli occhi di tutti.

Al di là di simpatie e delle antipatie, la nostra presenza in Facoltà è innegabile, una presenza che non si manifesta solo sotto campagna elettorale, ma che parte dal nostro impegno quotidiano.
 

E la tua quotidianità come è cambiata in questi anni??

Caro studente, già quando scendendo dall’autobus a Tavernelle , sali sul bus-navetta n° 45, per evitare il salitone e scendere davanti all’ingresso di Ingegneria, usufruisci di una conquista di Gulliver, se prima di andare a lezione devi sbrigare una pratica in segreteria studenti, sappi che le segreterie sono lì perché Gulliver lo ha voluto fortemente, infatti fino a 4 anni fa erano in centro, in via oberdan…

Le file ti fanno pensare… hai letto un volantino in cui Gulliver ti avvisava che il CdF di Ingegneria ha approvato l’istituzione dei blocchi (per chi sceglierà la Riforma) e ti viene il sangue alla testa sapendo che Listaperta è a favore di una cosa così odiosa.

Il sorriso ti torna se pensi che a breve si realizzerà completamente (adesso è partita la fase sperimentale) un grande ”sogno” a cui Gulliver tiene molto, l’informatizzazione delle segreterie, e tu da internet, con il tuo codice personale, potrai accedere a numerosi servizi on-line…

Nella pausa tra una lezione e un’altra ti rechi al servizio fotocopie, e qui ti imbatti in un’altra conquista del Gulliver, perché? Fatti raccontare come era il servizio della COSUR o della Rico Marche precedente… poi siamo intervenuti sul bando e le ultime due ditte si stanno comportando correttamente.

All’ora di pranzo vai a mensa, ma non hai una fame eccessiva e ti accontenti del pasto differenziato pagando quasi la metà del pasto intero… si anche questo l’abbiamo voluto noi di Gulliver.

Il pomeriggio lo passi a studiare in Facoltà, lo sai che i posti di studio sono passati in 3 anni da 450 a 800.. .a breve quando si realizzerà la proposta Gulliver di chiusura dei porticati di quota 150 e 165 i posti aumenteranno ancora.

Ti chiama al cellulare la tua dolce metà, ma non hai soldi nella scheda per richiamarla, fortuna che Gulliver ha fatto triplicare le cabine telefoniche ad Ingegneria…

Che strazio, ti voleva avvisare che avete finito la confezione di profilattici e stasera c’è lo sciopero delle farmacie.. vai in polifunzionale che Gulliver ha installato i nuovi distributori… così come a Medicina e d Economia.

Torni a casa e senti il tuo compagno di stanza, che oggi è andato a studiare a Economia, che bestemmia in turco.. gli chiedi perché e lui ti risponde che a Villarey se non sei di Economia non puoi accedere alla biblioteca.. gli rispondi che in facoltà hai letto che è una “brillante idea” di Listaperta, ma che non deve preoccuparsi in quanto la Lista Gulliver si sta interessando al caso!

 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.