Sciopero Generale del 12 Dicembre – Corteo di Ancona

17 dicembre 2008 | Categoria: Ateneo

Venerdi 12 Dicembre, in occasione dello Sciopero Generale indetto dalla CGIL, gli studenti universitari di Ancona e di tutte le Marche hanno partecipato alla grande manifestazione che ha invaso il centro da Corso Carlo Alberto fino a Piazza Pertini dove il tutto si è concluso con un dibattito.

Questo grande momento nazionale ha permesso a tutti coloro che in questi mesi hanno infiammato le piazze italiane di accumunare le proprie rivendicazioni e scendere in piazza contro la crisi e le scelte del Governo dando vita ad un  nuovo corteo variegato che ha attraversato tutto la penisola italiana da Nord a Sud.

Ed ancora una volta il popolo della protesta ha dato prova di grande maturità e civiltà a fronte di tutti coloro che in questi mesi hanno cercato di strumentalizzare o demonizzare con attacchi gratuiti alla mobilitazione studentesca e non.

Tags: , , ,