Manifestazione degli Studenti Medi ad Ancona, Giovedì 30 Ottobre

30 ottobre 2008 | Categoria: Comunicato Stampa

L'Assemblea Generale d'Ateneo dell'Università Politecnica delle Marche aderisce con forza alla manifestazione indetta dalle rappresentanze studentesche degli studenti medi per oggi, 30 ottobre 2008. La nostra scelta è dovuta alla forte convinzione che l'istruzione debba essere difesa a tutti i livelli; perciò, scendiamo in piazza assieme agli studenti medi, esprimendo la nostra più sentita solidarietà in questi giorni di forte contestazione.

Durante l'occupazione, l'Assemblea ha più volte espresso le stesse preoccupazioni che hanno portato il mondo della scuola a scendere in piazza in tutta Italia; oltre questo senso di solidarietà, la nostra presenza oggi è motivata anche dalla ferma intenzione di informare gli studenti medi della situazione che troveranno una volta iscritti all'università se la legge “Tremonti” n°133/08 non dovesse essere abrogata

Tags: , ,