ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE FERMI CONTRO IL RAZZISMO

3 luglio 2017 | Categoria: Comunicato Stampa
Comunicato Stampa del 3/07/2017

L’ACU Gulliver Sinistra Universitaria – UDU Ancona e la Rete degli Studenti Medi Marche aderiscono alla manifestazione del 5 luglio a Fermo  dal titolo “Fermi contro il razzismo’ organizzata dal "Comitato 5 luglio FERMO".

Crediamo necessario aderire ed essere presenti alla manifestazione perché riteniamo che in un mondo aperto e multiculturale come il nostro non ci sia spazio per il razzismo e l’emarginazione. Crediamo che la nostra società sia sufficientemente matura da non tornare alla concezione di diversità basata sul colore della pelle. L’unico modo positivo per affrontare la questione migratoria è attraverso delle serie politiche di integrazione a partire dal mondo dell'istruzione, mondo in cui costruiamo il nostro senso di cittadinanza e da dove deve arrivare forte questo messaggio di uguaglianza e integrazione.

Per questo abbiamo deciso di aderire ed organizzare la partecipazione degli studenti di tutte le marche alla manifestazione del 5 luglio.

Per info contattare

acugulliver@gmail.com