Al termine della mattinata, il tetto di Ingegneria diventa il simbolo degli studenti che protestano contro il DDL Gelmini!!

29 novembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

Dalle ore 9:30 di questa mattina, un gruppo di studenti del Gulliver- di Ancona, ha ripreso l'occupazione del tetto della torre della Facoltà di Ingegneria per rilanciare la protesta contro il DDL Gelmini che vedrà la votazione presso la camera dei deputati entro domani.

Gli studenti si sono organizzati in tende e sacchi a pelo per trascorrere la notte in occupazione e sono stati appesi striscioni e slogan contro la riforma e lo smantellamento del Diritto allo Studio attualmente in atto per le politiche del Governo.

A seguito dell'adesione dell'FLC-CGIL della Provincia di Ancona ed del comitato degli iscritti dell'Università Politecnica delle Marche che esprimono la propria vicinanza e solidarietà agli studenti in lotta, gli occupanti intendono invitare tutte le altre componenti del mondo accademico ad unirsi contro la riforma.

Per le prossime ore sono in programma diverse iniziative come l'appello al corpo docente di trasferire le proprie ore di ricevimento negli spazi occupati o richiedere la sospensione delle lezioni per domani in occasione della discussione alla Camera del DDL.

Al seguente link le foto dell'occupazione e della preparazione degli spazi.

Infine il "Gulliver-UdU" intende aderire e promuovere il flash-mob di questo pomeriggio alle ore 19:30 davanti il rettorato di Ancona e all'abbraccio del palazzo del Rettorato organizzato per domani mattina dai Ricercatori dell'UNIVPM.