Al termine dell’Assemblea Annuale dei Soci, Eletto il nuovo Presidente

9 marzo 2012 | Categoria: Comunicato Stampa

Si è svolta nella serata di mercoledì 7 marzo la XXV assemblea annuale dei soci Gulliver presso la sede legale dell'associazione in via Saffi 22.

I lavori sono iniziati alle 18.30 con la relazione del Presidente uscente Giovanni Delli Carpini che ha fatto una panoramica sulle attività svolte durante l'anno 2011 e ha dato il benvenuto ai tanti ospiti presenti: l'Associazione Dottori e Dottorandi Italiani, l'Unione degli Universitari, Esecutivo Nazionale Rete degli Studenti Medi, Don Chisciotte-Rete degli Studenti Medi Ancona, Robin Hood di San Benedetto del Tronto, l'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona Michele Brisighelli, la Camera del Lavoro CGIL, Fiom Fincantieri, Partito Democratico e Giovani Democratici Ancona, Giovani SEL Ancona, Federazione Giovanile Comunisti Italiani Ancona, Amnesty International-Gruppo Ancona ed infine Gruppo Emergency Ancona. La maggior parte degli interventi degli ospiti ha sottolineato l'importanza crescente del Gulliver all'interno dell'Università per le tante attività e il forte radicamento tra la popolazione studentesca e non solo. Infatti quest'anno l'Assocaizione Culturale Gulliver compie 25 anni ed è stata riconosciuta l'appartenenza al tessuto sociale della città di Ancona.

La sessione pubblica si è conclusa con la relazione del Coordinatore uscente della Lista "Gulliver-Sinistra Universitaria", Marco Giobbi, che ha analizzato i tanti risultati raggiunti negli ultimi mesi di contrattazione locali e nazionali. I lavori interni sono così iniziati alle ore 21.30 circa alla presenza di più di 70 soci aventi diritto al voto. Il confronto si è prolungato fino a notte inoltrata affrontando le tante problematiche della componente studentesca come la necessità del riconoscimento sociale dei giovani, l'importanza della rappresentanza e degli organi istituzionali in un momento come quello attuale in cui l'associazione tutta si confronta costantemente con il periodo di riforme che ha investito il mondo dell'università, della scuola e del diritto allo studio.

Infine l'assemblea è terminata con l'elezione all'unanimità del nuovo Presidente dell'Associazione Michele Agostini , iscritto presso la Facoltà di Ingegneria, e con la rielezione del  Coordinatore della Lista "Gulliver-Sinistra Universitaria" Marco Giobbi , iscritto presso la Facoltà di Ingegneria e attuale Presidente del Consiglio Studentesco, che assieme a tutti i soci hanno programmato le prossime mobilitazioni e iniziative culturali e politiche.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:

2 Commenti
Lascia un commento »

  1. buy propecia – propecia cost

  2. You have made some decent points there. I looked on the net for more information about the issue and found most individuals will go along with your views on this site.

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.