COMUNICATO STAMPA GULLIVER – SINISTRA UNIVERSITARIA, ADI ANCONA, RETE 29 APRILE E FLC CGIL “ANCHE AD ANCONA LA MOBILITAZIONE DI TUTTE LE COMPONENTI DELL’UNIVERSITÀ”

2 novembre 2017 | Categoria: Comunicato Stampa

comunicato stampa del 30/10/2017

Oggi, lunedì 30 ottobre, alle ore 15 presso l’Aula 160/3 della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, si terrà un'assemblea di Ateneo che vedrà la partecipazione di tutte le componenti della comunità accademica.

Da anni, svariate problematiche affliggono il mondo dell’università pubblica italiana, coinvolgendo tutte le componenti del mondo accademico. Il cronico sottofinanziamento alla pubblica istruzione e l’immobilismo degli ultimi governi per quanto riguarda i problemi dell’università, continuano a mettere in difficoltà il sistema universitario.

Il mondo universitario non accetta più questa situazione: in vista della discussione della legge di stabilità tutte le componenti universitarie hanno deciso di unire le proprie rivendicazioni in modo da portare all’attenzione del MIUR le questioni più urgenti da risolvere per migliorare la situazione all’interno degli atenei.

A livello nazionale è stato recentemente lanciato il “Movimento studenti e lavoratori dell’Università” dal Politecnico di Torino, dove il 6 novembre si svolgerà un’assemblea delle componenti universitarie.  Anche all’Università Politecnica delle Marche studenti, dottorandi, ricercatori, docenti e PTA si mobilitano per discutere le priorità dell'Università. Al termine dell’assemblea, promossa da Gulliver – Sinistra universitaria, Adi-Ancona, Rete 29 aprile e FLC CGIL, verrà redatto un documento con le proposte da presentare all'assemblea nazionale.

Maggiori informazioni sul  Movimento sono disponibili al sito internet riscattouniversitapubblica.org

 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.