Comunicato stampa incontro Assessore Canzian

18 giugno 2011 | Categoria: Comunicato Stampa

La Lista Gulliver – Sinistra Universitaria esprime moderata soddisfazione per l'incontro avvenuto lo scorso martedì con l'assessore regionale Antonio Canzian sul tema della residenza universitaria di via Brecce Bianche.

L'assessore ha mostrato grande interesse e ha colto subito la gravità delle problematiche che affliggono la residenza. Difatti tale situazione è stata causata dalla scarsa manutenzione dello stabile che richiede, a questo punto, uno stanziamento di risorse straordinarie per realizzare una serie di interventi non più procrastinabili.
L'assessore si è quindi impegnato a ricercare i fondi necessari in collaborazione con l'ERAP, proprietario della residenza, e l'ERSU che invece la gestisce.

Auspichiamo infine che vengano trovate le risorse necessarie e che i lavori possano avvenire in tempi brevissimi per consentire agli studenti residenti di poter alloggiare in strutture accoglienti a partire dal prossimo anno accademico.