XXI Gulliverock Festival – 20 Giugno 2012 – Facoltà di Ingegneria

19 giugno 2012 | Categoria: Comunicato Stampa, Facebook

Si avvicina l’appuntamento con il GulliveRock Festival, fissato per il 20 Giugno presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona. Giunto ormai al ventunesimo anno, rappresenta uno degli eventi live più importanti della Regione Marche organizzato dall’Associazione studentesca ACU Gulliver.

Ad aprire il concerto saranno 3 band emergenti universitarie: Dodo FM – Laika vendetta – Disorder.

A seguire due importanti band del panorama indipendente italiano: Sick Tamburo e Aucan.

I Sick Tamburo sono un progetto musicale alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, i quali, dopo la decennale esperienza con I Prozac+ e i numerosissimi concerti tenuti dal 1995 al 2006 in tutt'Italia e Spagna, decidono di staccare per un po' la spina e di concentrarsi su qualcosa di nuovo e diverso dai Prozac+, fermi ma mai scioltisi. I brani sono studiati per essere ripetitivi, martellanti, tendenti all'ossessività: melodia quasi assente, riff di chitarra veloci ed elettronici, giri di basso potenti, batteria incalzante ed un cantato veloce e ritmato, quasi rappato, accompagnano testi minimalisti, che non addolciscono la pillola della verità, ma la raccontano così com'è, con tutte le difficoltà, gli ostacoli, le "rotture", i dubbi, la rabbia, la disillusione e un po' di speranza che resta.

Unendo i principi del rock sperimentale, del Dubstep e dell’elettronica in generale, gli AUCAN hanno creato uno stile, un’energia ed un’esperienza live unici. Dal 2009 attraversano l’Europa dove hanno suonato più di 300 show, aprendo tra i tanti per Placebo e Dinosaur Jr. Il loro album d’esordio, “Black Rainbow” è stato tra i più in evidenza del 2011. Aucan è un flusso di sonorità, fuori dal tempo e da logiche di mercato. Un gruppo italiano con un’idea originale di suono, anche per questo un gruppo di rilevanza internazionale. In esclusiva regionale con il nuovo sorprendente tour “BLACK RAINBOW REMIXES TOUR 2012” durante il quale suoneranno insieme ai Chemical Brothers, Placebo e Subsonica!

Come ogni anno durante la manifestazione saranno allestiti stand di varie associazioni culturali e di volontariato presenti nella regione, che presenteranno le loro attività e campagne.

 

Programma e info:


ore 19:00 : apertura stand delle associazioni

ore 20:00 : esibizione gruppi spalla universitari

(Dodo FM – Laika vendetta – Disorder)

ore 21:30 : SICK TAMBURO

ore 22:30: AUCAN

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

 

Per informazioni:

Michele Agostini: 3294018646

www.gulliver.univpm.it
acugulliver@gmail.com
www.myspace.com/gulliverock
o presso le aulette Gulliver di Facoltà

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

2 Commenti
Lascia un commento »

  1. propecia buy – propecia

  2. propecia 1mg – propecia buy

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.