Comunicato Stampa in merito agli incidenti di Mercoledi 18 Marzo

19 marzo 2009 | Categoria: Comunicato Stampa

In qualità di Studenti, Cittadini e Manifestanti vogliamo esprimere la nostra più totale preoccupazione e sdegno per quanto avvenuto presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Difatti, in occasione della giornata di mobilitazione Nazionale indetta dalla CGIL, la polizia ha fatto un uso sproporzionato e totalmente ingiustificato della violenza ed ha caricato ripetutamente gli studenti universitari che stavano manifestando il proprio dissenso contro le scelte del Governo.

Riteniamo che le manifestazioni si debbano svolgere nel rispetto delle regole perché sono proprio le regole a garantire i diritti di chi manifesta ma allo stesso tempo rilanciamo il diritto di manifestare chiedendo leggi certe e democratiche perché ognuno possa difendere i propri valori e le proprie rivendicazioni.

L’atteggiamento di oggi della polizia è frutto della volontà di questo Governo che anche in autunno, a fronte di un comportamento sempre pacifico da parte degli studenti, non ha fatto altro che aumentare le tensioni con atteggiamenti repressivi piuttosto che di dialogo con chi giustamente manifestava.

Infine ci auguriamo, in vista delle prossime date di protesta, di poter scendere in piazza senza la preoccupazione delle cariche della polizia, ma al contrario con la certezza di essere tutelati secondo quanto previsto dalla Costituzione.

Lista Gulliver
Sinistra Universitaria Ancona

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia cost – propecia 5mg

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.