Eletto il nuovo Presidente del Consiglio Studentesco 2010/2012

5 novembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

Nella giornata di ieri si è riunito in terza Convocazione il Consiglio Studentesco dell'Università Politecnica delle Marche rinnovato dalle elezioni universitarie del 12 – 13 Maggio 2010.
Il ritardo dell'inizio dei lavori del nuovo mandato è stato causato da diversi motivi tra cui la continua intromissione delle forze partitiche esterne all'Università che hanno cercato di strumentalizzare la rappresentanza studentesca.

A conclusione dei lavori è risultato eletto a larga maggioranza Presidente del Consiglio Studentesco Marco Giobbi, candidato della Lista "Gulliver-Sinistra Universitaria", che con 18 voti favorevoli e 12 schede bianche succede al precedente Presidente Carlo Cotichelli.

L'elezione a Presidente del candidato del Gulliver, sostenuto anche dalla Lista "Darwin" della Facoltà di Scienze, è la chiara trasposizione del risultato elettorale che pochi mesi fà ha visto la Sinistra Universitaria vincere con il 50% dei voti.

Nel discorso inaugurale del nuovo Presidente Giobbi è emersa l'intenzione di continuare il lavoro di controllo e miglioramento della condizione studentesca attraverso l'attiva collaborazione con l'amministrazione dell'Università e locali con particolare rigurardo ad un progetto complessivo di welfare studentesco.
Inoltre particolarmente marcato è stato il passaggio in cui il Presidente ha ribadito la necessità di escludere le logiche partitiche dall'Università rilanciando sulla volontà di continuare ad analizzare i progetti di riforma dell'attuale Governo che, quanto mai, rischiano di danneggiare gli studenti distruggendo il Diritto allo Studio e il sistema pubblico dell'Istruzione Superiore.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.