GULLIVER-UDU Ancona occupa il tetto della Facoltà di Ingegneria contro il DDL Gelmini

25 novembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

Comunicato Stampa 25 Novembre 2010: "Il Gulliver – UdU Ancona occupa il tetto della Facoltà di Ingegneria contro il DDL Gelmini"

IL GOVERNO CERCA DI APPROVARE IL DDL GELMINI, GLI STUDENTI PROVANO A BLOCCARE IL PAESE

A seguito dell’approdo alla Camera dei Deputati del Disegno di Legge Gelmini di riforma dell’Università l’intero mondo accademico ha dato il via ad una due giorni di protesta in tutta Italia.

Da ieri, gran parte degli Atenei sono oggetto di occupazioni e iniziative di mobilitazione in opposizione alla Riforma proposta dal Ministro Gelmini che, mai come oggi, dovrebbe dimettersi e rinunciare ai suoi piani di privatizzazione.

E per la stessa giornata di oggi, l’UdU Nazionale, annuncia che le proteste continueranno in tutta Italia.

In questo contesto, il Gulliver-UdU Ancona ha deciso di organizzare l’occupazione del tetto della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche (Polo Monte Dago) da dove verranno calati due striscioni di protesta che riprenderanno il grido di “NO AL DDL GELMINI” che sta riempiendo le piazze italiane dallo scorso autunno.