Il Gulliver aderisce alla giornata in ricordo alle vittime delle Mafie

23 marzo 2014 | Categoria: Comunicato Stampa

L’Associazione Culturale Universitaria Gulliver aderisce alla diciannovesima edizione della "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico.

La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Crediamo fortemente nel valore della Legalità, che deve essere esercitata fin dai più semplici gesti quotidiani. Da questa convinzione derivano l'adesione della nostra associazione al Coordinamento provinciale di Ancona di Libera e la nostra partecipazione alla giornata di oggi. Soltanto attraverso una piena presa di coscienza da parte della cittadinanza e attraverso la forza delle istituzioni può venire un’azione seria di lotta a tutte le Mafie.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Commenti non abilitati.