Il Gulliver chiede con forza l’annullamento dei test di Medicina e Odontoiatria

11 settembre 2007 | Categoria: Comunicato Stampa

 

A seguito di quanto emerso dalle indagini della Guardia di Finanza la lista Gulliver –Sinisitra Universitaria chiede l’annullamento dei test di Medicina e Chirurgia. Gli errori nelle domande e il sistema di tangenti non possono non comportare l’invalidazione di un concorso che, se fosse per entrare in una amministrazione pubblica, sarebbe immediatamente annullato.

Riguardo al coinvolgimento del prof. Procaccini la lista Gulliver si ritiene sconcertata, il docente in questione infatti si è sempre dimostrato aperto al dialogo con gli studenti e diverse volte dalla loro parte comportandosi sempre con correttezza e professionalità. Ci rimettiamo alle indagini della Procura della Repubblica per la definizione delle sue responsabilità penali.

Riteniamo inoltre che, alla luce di questi avvenimenti, si debba fare una riflessione più ampia sull’adeguatezza dei meccanismi di selezione all’accesso ai saperi. E’ evidente che l’attuale sistema sia inadatto, oltre che viziato da evidenti interessi, a decidere chi può studiare o meno. Chiediamo fortemente al Ministro che, oltre all’annullamento dei test, apra un dibattito per un ripensamento totale sui meccanismi di selezione non rimanendo indifferente alle proposte delle parti sociali in gioco, gli studenti.

Ancona, lì 11.09.2007

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia buy – buy propecia

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.