Le Istituzioni locali, i lavoratori e il Sindacato visitano gli occupanti di Ingegneria

30 novembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

Dopo aver passato la mattina a ripristinare il "campo base" sul tetto della Facoltà di Ingegneria, gli studenti del "Gulliver-UdU" rimangono sotto la pioggia e ricevono la visita di diverse delegazioni in solidarietà alla protesta studentesca.

I primi ad arrivare in mattinata sono i lavoratori della FIOM – Fincantieri di Ancona che si sono soffermati con gli occupanti per quasi un'ora.

Successivamente è arrivata la visita della Segreteria Regionale della CGIL-Marche nella persona della Sig.ra Daniela Barbaresi e dei Consiglieri Provinciali Sig.ra Carla Virili e Sig.Maurzio Quercetti che si sono resi disponibili a forme di sostegno nella forma di viveri e tende rinforzate.

Hanno annunciato la propria visita anche il Sindaco di Ancona Prof. Fiorello Gramillano e il Segretario Generale della CGIL Marche Sig. Gianni Venturi che dovrebbero arrivare nel tardo pomeriggio.

Al seguente link le foto della giornata.

Al momento gli studenti sono impegnati nella visione della diretta della seduta della Camera dei Deputati e annunciano per questa sera una riunione del Gulliver-UdU per analizzare la situazione e preparare le prossime iniziative.

Si registra inoltre la continua adesione dei docenti dell'Univpm che nei prossimi giorni sposteranno il proprio orario di ricevimento sul Tetto della Facoltà.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.