MOZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE SUGLI SPAZI STUDIO PER GLI STUDENTI

30 novembre 2018 | Categoria: Comunicato Stampa

Comunicato stampa del 30/11/2018

Il giorno 15/10/2018 è stata approvata dal Consiglio Comunale una mozione sugli spazi studio per gli studenti universitari ad Ancona. 

 

Dichiara Leonardo Archini, Coordinatore del Gulliver – UdU Ancona: "Siamo lieti che il consiglio comunale abbia finalmente deciso di avviare un lavoro per risolvere il problema della carenza di spazi studio cittadini. Da anni denunciano il problema, sia come associazione che come Consiglio Studentesco, della mancanza di luoghi in città in cui gli studenti possano studiare, in particolare nel fine settimana. La presenza di migliaia di studenti ad Ancona determina un arricchimento per la città, non solo dal punto di vista economico ma anche sociale e culturale. Per questo accrescere la presenza degli studenti anche nel week-end, parte della settimana in cui c'è maggior possibilità di vivere appieno la città, dovrebbe essere uno degli obiettivi del comune di Ancona."

 

Conclude Archini: "Allo stesso tempo è necessario che queste misure siano portate avanti con il contributo di rappresentanze studentesche e dell'Università. È necessario che si attivi al più presto il tavolo operativo istituito da alcuni anni, tra giunta, presidente del Consiglio Studentesco e Rettore affinché siano individuati al più presto luoghi e modalità adatti a questo scopo."

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)

Commenti non abilitati.