Paterna eletto al CNSU

18 maggio 2007 | Categoria: Comunicato Stampa

L’attuale Presidente del Consiglio Studentesco dell’Università Politecnica delle Marche, Giorgio Paterna, è stato eletto nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

Espressione della Lista Gulliver – Sinistra Universitaria, lista di rappresentanza studentesca di maggioranza nell’ateneo dorico, Paterna è risultato il secondo candidato più votato nella lista “Unione degli Universitari – Liste di Sinistra – Liste Democratiche” nel distretto del nord-est.

“Il raggiungimento di questo obiettivo è di vitale importanza per le organizzazioni che mi hanno appoggiato – dichiara Paterna – il serio e costante lavoro locale spesso si ferma quando come muro si presentano leggi nazionali obsolete o male interpretate dagli enti e dal ministero stesso. Un seggio al Consiglio Nazionale per una realtà, quella della sinistra universitaria marchigiana, che ha sempre lavorato criticamente e in maniera indipendente, rappresenta la possibilità di poter denunciare falle o mancanze del sistema universitario odierno che, riscontrate negli atenei marchigiani, sono comuni agli atenei di tutta Italia.”

La Lista Gulliver esprime la propria condanna nei confronti degli atti di vandalismo che hanno danneggiato la sede di Medicina. Si ritiene che finchè sarà questo il clima tra le associazioni universitarie, il confronto su temi di didattica e diritto allo studio porteranno la Lista Gulliver a trovare un consenso sempre maggiore degli studenti.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.