Resoconto Assemblea Studenti Ancona

8 luglio 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

A seguito dall’Assemblea appena terminata, la Lista “Gulliver – Sinistra Universitaria” esprime piena soddisfazione per la partecipazione e per i temi affrontati in questo momento di discussione.

I provvedimenti presi in esame sono stati molteplici (Legge 133; Manovra Finanziaria; DDL Gelmini) e, grazie anche alla partecipazione di diversi ricercatori, è stato analizzato l’intero quadro  di smantellamento dell’Università Pubblica.

L’Assemblea è terminata attraverso la programmazione di un tavolo di discussione di tutti i rappresentanti del mondo accademico e la convocazione di un’Assemblea Generale d’Ateneo nell’arco dei prossimi 7-10 giorni.

Nel frattempo la raccolta di firme promossa dai professori contro DdL e manovra finanziaria, iniziata in 4 degli 8 dipartimenti di Ingegneria ha ottenuto il oltre il 70% delle adesioni tra i docenti (il testo e' allegato) e l'adesione verra' ora estesa agli altri dipartiemnti e Facolta'.

Adesione alla protesta - 6/07/2010 (47,0 KiB)