Scendiamo dal tetto della Facoltà di Ingegneria per tornare in piazza il 14 Dicembre!

8 dicembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

A seguito della riunione di Martedì 7 pomeriggio svoltasi sul tetto della Facoltà di Ingegneria, il "Gulliver – UdU Ancona", annuncia la sospensione dell'occupazione degli spazi al fine di organizzare e promuovere la manifestazione del prossimo 14 Dicembre.

Difatti nel corso dell'incontro pomeridiano tutte le rappresentanze accademiche hanno deciso di aderire alla giornata nazionale di mobilitazione nel mondo accademico del 14 Dicembre (promossa dalla piattaforma intersindacale nazionale del 1.12.2010), annunciando l'organizzazione di una mobilitazione locale.

La decisione è stata presa a seguito dell'annuncio da parte dei Capigruppo al Senato che si riuniranno proprio il 14 Dicembre per calendarizzare l'approvazione del DDL Gelmini.

Quindi, come riportato dalla nota locale di seguito, è emersa la volontà di sottolineare ancora una volta l'assoluta contrarietà del mondo accademico rispetto alla Riforma Gelmini.

Pertanto, dopo aver ricevuto le visite di Stefano Pagliarini dell'Ass. Luca Coscioni e della sezione ANPI di Fermignano, i gulliverni decidono di lasciare il tetto dopo 10 giorni di occupazione per tornare ad avere la maggiore presenza possibile all'interno delle Facoltà e promuovere la partecipazione studentesche per il 14 Dicembre.

Piattaforma Locale 14 Dicembre (40,6 KiB)

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.