Studente aggredito, solidarietà dal mondo accademico

10 marzo 2011 | Categoria: Comunicato Stampa
Solidarietà allo studente aggredito e all’Associazione Gulliver, ma anche forte preoccupazione per gli episodi di violenza che hanno visto come scenario il centro della Città di Ancona nelle ultime settimane.

Così il Senato Accademico e il Consiglio Studentesco dell’UNIVPM, ai quali si è unito anche il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio, hanno commentato e condannato il pestaggio immotivato avvenuto ai danni di un universitario e socio Gulliver la notte del 4 Marzo, nei pressi di via Saffi.

L’Associazione Gulliver, in attesa di una risposta da parte delle istituzioni locali, ribadisce il proprio intento di organizzare a breve una tavola rotonda con i soggetti interessati, al di là dei colori politici, per intraprendere insieme una battaglia culturale contro la violenza ed evitare l’instaurarsi di un clima di paura che limiti le libertà personali e la vita dei cittadini e dei tanti studenti che popolano Ancona.