Terzo giorno di occupazione, l’approvazione alla Camera del DDL accresce la nostra rabbia!

1 dicembre 2010 | Categoria: Comunicato Stampa

IL DDL GELMINI PASSA ALLA CAMERA, IN ATTESA DEL VOTO DEL SENATO GLI STUDENTI NON DANNO TREGUA AL GOVERNO… LA PROTESTA CONTINUA!

Dopo che la giornata di ieri si è conclusa con le visite di solidarietà del Sindaco di Ancona, Prof. Fiorello Gramillano, e del Segretario Generale della CGIL – Marche, Sig. Gianni Venturi, i militanti del Gulliver hanno terminato di vedere la diretta della seduta della Camera dei Deputati.

Alla notizia dell'approvazione del DDL Gelmini, la consapevolezza di dover resistere nella mobilitazione nazionale che sta infiammando il paese diventa uno stimolo ancora più forte e in attesa del voto del Senato, gli studenti confermano l'intenzione di proseguire la protesta sui tetti e nelle piazze.

Successivamente durante la notte a causa dell'allagamento delle tende gli occupanti hanno dovuto nuovamente abbandonare le postazioni sul tetto per qualche ora ma dalle prime ore del mattino i gulliverini presenti sono al lavoro per ripristinare delle condizioni accettabili sul tetto della Facoltà.

Inoltre la visita dei lavoratori della FIOM-Fincantieri di Ancona e della Segretaria Regionale alle Politiche Giovanili della CGIL-Marche, Sig.ra Rita Giacconi, che hanno portato viveri e generi di conforto ha contribuito a ridare coraggio agli occupanti che annunciano l'organizzazione di altre iniziative per i prossimi giorni tese a coinvolgere la cittadinanza.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.