XXII Gulliverock Festival – 20 Giugno 2013 – Facoltà di Ingegneria

18 giugno 2013 | Categoria: Comunicato Stampa

Si avvicina l’appuntamento con il GulliveRock Festival, fissato per il 20 Giugno presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona. Giunto ormai al ventiduesimo anno, rappresenta uno degli eventi live più importanti della Regione Marche organizzato dall’Associazione studentesca ACU Gulliver.

Ad aprire il concerto saranno 3 band emergenti universitarie: Parabola – Motette – Greed.

A seguire due importanti band del panorama italiano: Nobraino e Stato Sociale.

Conosciuti per i live adrenalinici e fuori dagli schemi, i Nobraino sommano a una sana dose di fisicità che il palcoscenico fa fatica a contenere, un’uguale quantità di cinico rock d’autore. Deformazioni sarcastiche inscatolate in una sghemba lirica contemporanea sono il loro marchio di fabbrica.  Con l'uscita di “No Usa! No UK!” nell'aprile del 2010, grazie anche a un fitto passaparol ai tanti concerti, i quattro si sono guadagnati il titolo di band rivelazione del panorama indipendente  italiano.

Lo Stato Sociale è una band bolognese attiva da tre anni o forse quattro, nata per gioco da Lodo, Albi e Bebo chiusi in una sala provemonolocalerifugio essenziale con un caldo bestiale e un sacco di birre. In realtà ci conosciamo tutti da una decina di anni. Bebo, Albi e Kekko hanno cominciato a condividere cose sui banchi di scuola, Lodo è apparso dal luogo del non-senso un pomeriggio di anni fa a Radio Fujiko e Carrot è Carrot, il nostro crooner preferito.

Come ogni anno durante la manifestazione saranno allestiti stand di varie associazioni culturali e di volontariato presenti nella regione, che presenteranno le loro attività e campagne.

Programma e info:


ore 19:00 : apertura stand delle associazioni

ore 20:00 : esibizione gruppi spalla universitari

(Parabola – Motette – Greed)

ore 21:30 : NOBRAINO

ore 22:30: STATO SOCIALE


INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.