Problematiche Facoltà di Economia_CS 15/11/2017

30 novembre 2017 | Categoria: Consiglio Studentesco

Alla cortese attenzione

dei membri del Consiglio Studentesco

dell’Università Politecnica delle Marche

 

Oggetto: Problematiche Facoltà di Economia

 

Con il seguente documento la Lista Gulliver intende portare all’attenzione dei membri del Consiglio Studentesco alcune richieste avanzate tramite la Facoltà di Economia che non hanno ancora avuto risposta nonostante le continue sollecitazioni.

Durante il Consiglio di Facoltà del 27 aprile 2017 sono state accolte positivamente ed approvate dai Docenti e dal Preside proposte di azioni di miglioramento, elaborate dai Rappresentanti, che riguardavano la qualità della didattica e le condizioni di vita dello studente.

La Facoltà ha fin da subito attuato le azioni, ma non ha potuto portare avanti due proposte che necessitano l’autorizzazione dell’Ateneo, il quale non ha mai dato risposta nonostante le diverse richieste.

Chiediamo che tutte le aule studio rimangano aperte fino alle ore 24.00, poiché riteniamo che tale servizio, già utilizzato da altre Università italiane, sia fondamentale per offrire condizioni e possibilità di studio migliori a tutti gli studenti.

Chiediamo inoltre che venga potenziata la raccolta differenziata all’interno della Facoltà attraverso la sostituzione degli attuali cestini con contenitori a quattro scomparti che prevedano la possibilità di differenziare nello stesso sito quattro tipi di rifiuti diversi, in quanto crediamo che questo migliorerebbe molto la situazione dello smaltimento dei rifiuti, servizio fondamentale in un’Università Pubblica.

L'università è il principale motivo di crescita di ogni singolo studente e ogni studente per potersi formare al meglio necessita di servizi soddisfacenti.


 

 

 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.