Attenzione! Domanda di ammissione Stage

15 febbraio 2011 | Categoria: Economia

ATTENZIONE!!! PER IL CORRENTE ANNO, LA DOMANDA DI AMMISSIONE AGLI STAGE (SIA OBBLIGATORI CHE FACOLTATIVI) VA PRESENTATA ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2011

PENA SLITTAMENTO ALL’ANNO SUCCESSIVO!! 

Alcuni studenti ci hanno segnalato come la scadenza per la domanda di ammissione agli stage (sia obbligatori che facoltativi) prevista per il 28 Febbraio 2011 non fosse stata adeguatamente pubblicizzata dalla Facoltà.

Ciò rischiava di penalizzare gli studenti, ed in particolare gli iscritti ad alcuni corsi di Laurea Magistrale per i quali lo stage è obbligatorio al II° anno (attivato nell’a.a. corrente).

Infatti la mancata presentazione della domanda comporta lo slittamento dello stage all’anno successivo!!

Abbiamo per tanto richiesto e ottenuto l’impegno della Facoltà a pubblicare un messaggio più chiaro e visibile sulla homepage del sito della Facoltà e a diffondere un messaggio all’interfono per ricordare agli studenti di effettuare la procedura entro la data prevista.

Manterremo alta l’attenzione sull’argomento, pronti a chiedere una deroga alla scadenza qualora le soluzioni adottate dalla Facoltà non risultino efficaci. Non esitate a segnalarci problemi!

La compilazione della domanda va effettuata tramite procedura on-line presente sul sito della Facoltà, www.econ.univpm.it (homepage -> colonna destra -> ultime notizie).

 

Di seguito riportiamo i requisiti per la domanda di ammissione agli stage.

  • Per i Corsi di Laurea Triennale:

L'iscrizione al III anno di corso, l'acquisizione di almeno 90 CFU dei 180 CFU previsti e l'inserimento dello stage nel proprio piano di studio.

  • Per i Corsi di Laurea Magistrale (D.M. 270/2004)

Sia per lo stage obbligatorio sia per lo stage a scelta libera si richiede l'iscrizione all'anno di corso nel quale lo stage è previsto. Se lo stage è previsto al II anno di corso lo studente deve avere inoltre acquisito almeno 36 CFU dei 120 previsti nel Corso di Laurea Magistrale.

  • Per i Corsi di Laurea Specialistica (D.M. 509/99)

Per lo stage si richiede, di norma, l'iscrizione al II anno di corso e l'acquisizione di almeno 40 CFU dei 120 previsti nel Corso di Laurea Specialistica (esclusi i 180 crediti della laurea triennale).

Sulla pagina iniziale della procedura on-line potete trovare ulteriori informazioni tramite il link al Regolamento per gli Stage. L’obbligatorietà o la possibilità di scelta dello stage sono descritte per ogni singolo Corso di Laurea nel “Regolamento Didattico dei Corsi di Studio” (www.econ.univpm.it -> in evidenza -> regolamento didattico).

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.