Economia: Esami Disattivati da piu’ di un anno, Fine di una Brutta Storia

1 febbraio 2012 | Categoria: Economia, Facebook

Il 26 Gennaio 2012, si è riunito il Consiglio di Facoltà di Economia durante il quale si è finalmente discusso della questione “esami disattivati da più di un anno”.

Siamo felici di informarvi che la sintesi raggiunta durante il nostro recente incontro con la Responsabile della Commissione Didattica, prof.ssa Recchioni, è stata accolta e approvata dal resto del Consiglio e che i punti che vi avevamo presentato nello scorso volantino sono ufficialmente diventati realtà!

  • Per diverse materie è stato difatti già attivato il appello della Sessione Invernale (allinizio era previsto solo il 1°). La Facoltà, nonostante i tempi siano ormai ridotti allosso, sta cercando di attivare il appello anche per le altre materie. Vi consigliamo quindi di controllare spesso larea riservata.

  • Dora in poi per tutti gli esami disattivati saranno garantiti 8 appelli lanno. (Sessione Invernale: 2 appelli Fuori corso di Marzo/Aprile: 1 appello Estiva: 2 appelli Autunnale: 2 appelli Fuori corso di Novembre: 1 appello).

Inoltre:

  • Verrà mantenuta la procedura informatizzata ma non sarà più necessario presentare domanda per ogni appello, in quanto la richiesta effettuata avrà validità fino alla fine dellanno solare (ad esempio: se fate domanda tramite procedura on-line a gennaio, nella vostra area riservata sarete automaticamente abilitati a iscrivervi a tutti gli altri appelli fino a quello di Novembre).

  • Gli esami eventualmente non presenti nellelenco della procedura informatizzata potranno essere richiesti dallo studente via e-mail. Entro una settimana da tale segnalazione, la Facoltà provvederà a predisporre la procedura informatizzata anche per quellesame.

 

A breve troverete tutte le informazioni aggiornate sul sito di Facoltà. Affinché sia data massima diffusione a questi cambiamenti, abbiamo inoltre richiesto che lavviso sia lasciato ben visibile sulla homepage del sito e che sia inviata une-mail a tutti gli studenti fuori corso.

La questione può quindi dichiararsi risolta e gli studenti fuori corso non saranno più ingiustamente ostacolati nel loro percorso di studi!!

Non rimane che monitorare l’applicazione di queste novità assicurandosi che tutto funzioni per il meglio.

 

Bisogna ammettere che se si pensa che, nelle scorse settimane, lo stesso personale della Facoltà ha più volte risposto alle domande degli studenti affermando che, per sostenere esami disattivati da tempo, erano ormai consentiti solo 3 appelli lanno e nessuna chance durante le sessioni fuori corso, lo sconcerto rimane.Comè stato possibile se il CdF non aveva mai deliberato simili decisioni? Si fa fatica a pensare ad un grande fraintendimento o a un errore amministrativo quando anche sul sito istituzionale erano scritte le stesse informazioni. La cosa suona piuttosto come il tentativo di far passare in sordina una decisione scomoda. Ci auguriamo che non sia stata questa lintenzione, ma, in ogni caso, grazie al vostro fondamentale supporto, siamo riusciti a far valere i diritti degli studenti.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.