Facoltà di Economia: in attesa di sapere le date degli esami di Gennaio . . .

9 dicembre 2011 | Categoria: Economia

Dopo numerose segnalazioni e colloqui, abbiamo deciso anche di scrivere all'amministrazione della facoltà di Economia per capire quando avessero intenzione di pubblicare le date degli esami di Gennaio.

Precisiamo che, ai sensi del Regolamento Didattico, le date dovrebbero essere pubblicate almeno 60 giorni prima dell'esame….

 Al momento la presidenza attribuisce le responsabilità ai Dipartimenti che devono già far fronte alla nuova organizzazione…possiamo comprendere un ritardo di qualche giorno/settimana…così forse inizia ad essere troppo….no?

 

Alla cortese attenzione del Preside della Facoltà di Economia

Prof. Gianluca Gregori

 

Alla cortese attenzione del Magnifico Rettore

dell’Università Politecnica delle Marche

Prof. Ing. Marco Pacetti

 

p.c. Alla cortese attenzione del Direttore Amministrativo

Dott.ssa Luisiana Sebastianelli

 

Oggetto: Violazione Regolamento Didattico

 

Con la presente intendiamo segnalare alla Presidenza e all’Amministrazione dell’Università una reiterata e grave violazione del Regolamento Didattico d’Ateneo presso la Facoltà di Economia.

Difatti, secondo l’Articolo 17 comma 12, del Regolamento Didattico; “Le date degli appelli di ciascuna sessione sono rese pubbliche almeno 2 mesi prima della data di inizio della sessione” ma, ad oggi, le date della prossima sessione non sono ancora disponibili.

Precisiamo che secondo il calendario didattico la sessione invernale A.A. 2011-2012 inizierà il prossimo 9/01/2012 e di norma, la Facoltà avrebbe dovuto pubblicare le date da circa un mese.

Nella speranza di giungere quanto prima ad una risoluzione di tale problematica, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti,

Per la Lista “Gulliver – Sinistra Universitaria” :

Il Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico

 Carlo Cotichelli

Il Rappresentante degli Studenti in Consiglio di Facoltà di Economia

 Davide Butani

Il Rappresentante degli Studenti in Consiglio di Facoltà di Economia

 Beatrice Concettoni

 

————————————————–

Risposta pervenuta dalla Presidenza:

La Presidenza ad oggi non ha ancora ricevuto dai Dipartimenti, nonostante le sollecitazioni, l’elenco completo delle date relative agli esami della Sessione Invernale; peraltro, tale problematica era stata anticipata nel Consiglio di Facoltà del 27 ottobre 2011, proprio a fronte della richiesta degli studenti relativa agli esami degli insegnamenti disattivati da più di un anno accademico (si veda in allegato il documento approvato nel Consiglio di Facoltà relativo alla nuova procedura per l’organizzazione degli esami di profitto degli insegnamenti disattivati). Infatti, le direzioni dei dipartimenti ed i coordinatori dei corsi di laurea hanno incontrato concrete difficoltà nell’individuare le commissioni per i suddetti insegnamenti (si tenga conto dell’elevato numero di tali insegnamenti), nonostante le proposte già formulate in merito dalla Presidenza.

Pubblichiamo in data odierna il calendario degli esami, peraltro incompleto, per le problematiche già evidenziate.

Cordiali saluti,

Il Preside

Prof. Gian Luca Gregori

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia 1mg – propecia 5mg

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.