Parcheggi e partecipazione: riproviamoci

28 gennaio 2010 | Categoria: Economia
Dall’inizio del nuovo anno accademico, come accade da molti anni, uno dei temi più discussi nella facoltà di economia è quello dei parcheggi.
Il Gulliver, nel corso del tempo, ha avanzato varie proposte per cercare di trovare una soluzione concreta al problema.
Dopo innumerevoli tentativi, viste le continue bocciature delle nostre idee da parte della presidenza, il 5 novembre abbiamo indetto un’assemblea per discutere con gli studenti di queste problematiche e delle possibili soluzioni.
Sebbene credessimo che questo fosse un tema molto sentito, la partecipazione all’assemblea è stata molto scarsa.
Nonostante molti negli ultimi tempi si lamentassero del fatto che l’area dei parcheggi riservata a docenti e personale tecnico fosse spesso semi vuota e che allo stesso tempo non ci fosse posto per le auto degli studenti, in pochissimi sono intervenuti, tanto da farci scegliere di non far iniziare affatto l’assemblea.
 
Lo scopo di questo breve articolo non è proporre soluzioni o parlare di un problema che tutti conoscono. Per questo speriamo che ci siano altre occasioni, magari più partecipate, dove soprattutto far sentire la voce degli studenti.

Non è nostra intenzione avanzare critiche gratuite; vogliamo soltanto farvi riflettere sul fatto che ci sono volte in cui è necessario essere attivi e partecipi per tutelare i propri interessi, essere propositivi e cercare di portare il proprio personale contributo alla soluzione dei problemi che ci riguardano.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia 5mg – propecia 5mg

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.