BIOMIMESI: La strada verso la rigenerazione

31 marzo 2017 | Categoria: Eventi

BIOMIMESI: La strada verso la rigenerazione_GulliverL’A.C.U. Gulliver organizza l'evento dal titolo “Biomimesi: la strada verso la rigenerazione”.
Interverrà la professoressa Bruna Corradetti, docente del Dipartimento di Scienze della vita e dell'ambiente in Genetica.
Che cos’è la Biomimesi? E’ la scienza che studia i sistemi biologici naturali imitandone le forme e processi, per trovare le soluzioni più sostenibili ai problemi progettuali e tecnologici dell’uomo.
La Biomimesi nasce proprio dalla consapevolezza che la Natura è una banca dati di innovazioni progettuali a nostra disposizione e dunque è la migliore fonte di ispirazione al fine di trovare soluzioni per le esigenze dell’essere umano.

L’evento è organizzato col patrocinio del Dipartimento e, perciò, verrà riconosciuto come seminario. La partecipazione, infatti, darà diritto all’acquisizione di crediti formativi secondo le disposizioni del Dipartimento (http://www.disva.univpm.it/content/seminariseminars?language=it).

A seguire

APERIGEOGRAPHIC
un aperitivo che si svolgerà nello spazio antistante l’ingresso dell’edificio 1 di Scienze con l’obiettivo di autofinanziare l’abbonamento alla rivista National Geographic che sarà a disposizione di tutti presso l’auletta del Gulliver di Scienze.

Vi aspettiamo numerosi e affamati!!

 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.