Cristicchi all’Università Politcenica delle Marche per dare sostegno alla protesta degli universitari!

27 gennaio 2011 | Categoria: Comunicato Stampa, Eventi

La Lista “Gulliver – Sinistra Universitaria” è lieta di presentare lo spettacolo teatrale "Li Romani in Russia" di Elia Marcelli, interpretato da Simone Cristicchi.

Lo spettacolo andrà in scena il 31 Gennaio 2011 alle ore 21:00 presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche.
Il cantautore italiano è stato recentemente ospite della città di Ancona la notte del 31 Dicembre in Piazza Cavour, animando il concerto di fine anno.

Proprio in quell'occasione Cristicchi si era rivolto ai giovani, ringraziando dal palco tutti gli studenti che hanno protestato questo autunno contro il Disegno di Legge Gelmini per difendere il loro futuro e l’Università Pubblica.

Il cantautore, nell'accettare l'invito degli studenti a tornare ad Ancona, non ha richiesto nessun compenso, ribadendo la volontà di sostenere e rilanciare le istanze che gli studenti di tutta Italia hanno portato avanti con forza dal 2008.

Le spese legate all’organizzazione e alla pubblicità dello spettacolo saranno sostenute dal Gulliver che sta promuovendo anche una raccolta fondi tra tutte quelle realtà che si sono dimostrate sensibili alle problematiche studentesche.

L'ingresso sarà libero e gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Rating: +1 (from 1 vote)