HOMEOPATHY – Is It Just Water?

10 novembre 2016 | Categoria: Eventi

L’incontro si terrà il 22 Novembre alle ore 16:30, nell’ aula S del Polo Murri della Facoltà di Medicina e Chirurgia UNIVPM.
L’evento è organizzato a cura dell’A.C.U. Gulliver.

Di recente l'omeopatia sta prendendo sempre più piede tra la popolazione, tanto da aver ormai assunto le sembianze di una vera e propria moda, molti hanno iniziato a farne utilizzo come alternativa alla medicina ufficiale; altrettante persone d’altro canto non sono informate in proposito, e ne parlano tessendone le lodi o denigrandola senza essere effettivamente documentati sull’argomento. 
Lo scopo di questo caffè scientifico è proprio quello di informare il pubblico sulle differenze che esistono tra medicina ufficiale e medicina omeopatica mettendole a confronto, così da aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei partecipanti sulla questioni, e metterli pertanto nella condizione di effettuare in merito una scelta consapevole. 
Entrando nel dettaglio, l'incontro sarà sviluppato a partire da una presentazione della Dott.ssa da parte del Prof. Conti docente e ricercatore di Fisiologia dell'UNIVPM, a seguito un'introduzione da parte della Dott.ssa Puzzo, durante la quale saranno analizzate le caratteristiche che differenziano medicina ufficiale e medicina omeopatica (metodi-obiettivi-farmaci), prendendo in considerazione anche gli ultimi lavori e le pubblicazioni che hanno riguardato quest’ultima.
A questo seguirà un dibattito aperto con il pubblico in cui sarà possibile fare domande e riflessioni sull’argomento, il tutto accompagnato da un caffè e qualche dolcetto.
La Dott.ssa Puzzo sarà in grado di intervenire in maniera competente e rispondere domande riguardanti entrambe le forme di medicina, poiché oltre ad essere esperta di medicina omeopatia è primariamente ricercatrice di Fisiologia presso l'Università di Catania.


 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.