KNOw – conoscere per dire NO

16 novembre 2016 | Categoria: Eventi

Evento Facebook

Con il referendum del 4 Dicembre si chiede al popolo italiano di decidere se approvare o meno le modifiche alla Costituzione, previste dal d.d.l. Boschi.

Con questo incontro, organizzato grazie alla collaborazione del Gruppo Fuoritempo e del Coordinamento No Triv, vogliamo approfondire le ragioni che hanno spinto la nostra Associazione a schierarsi apertamente per il NO. A condurci in questo percorso sarà Francesco Montanari, esponente del Coordinamento No Triv e del Gruppo Fuoritempo, un gruppo di giovani volontari il cui obiettivo è quello di informarsi e confrontarsi su tematiche di attualità.

L’iniziativa vuole contribuire a diminuire il gap di informazione che attualmente c’è tra il SI e il NO. Come al solito, si rende necessario che i territori si organizzino dal basso per proporre un’informazione più completa e per far conoscere le motivazioni di chi è contrario a questa riforma. know_referendumcostituzionale_gulliverDurante l'incontro cercheremo di analizzare nello specifico la riforma costituzionale (chi è l'artefice, come si è operata la riforma, quali saranno le conseguenze), partendo da un’introduzione sulla Costituzione vigente e sulla riforma elettorale (Italicum); tutto ciò tenendo bene a mente il contesto economico-politico in cui ci troviamo.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.