Laboratorio Teatrale – RIOT

22 giugno 2017 | Categoria: Eventi

L’edizione 2017 dello spettacolo sarà condotta, questa volta da Lucia Tantucci, dell'Associazione Teatro Giovane Teatro Pirata.
Laboratorio Teatrale Gulliver Ancona 2017
Il laboratorio di quest’anno ha focalizzato l’attenzione sul concetto di “rivoluzione” scardinandolo, interiorizzandolo e infine riportandolo di fronte al pubblico in un modo nuovo e familiare. Ognuno, infatti ha portato il proprio concetto di rivoluzione in scena, con le parole, con il corpo e la voce, con tutto se stesso.
L’edizione di quest’anno ha toccato tematiche diverse: il gioco teatrale e l'auto-drammaturgia, tutte buone pratiche del teatro-educazione per arrivare infine al costante lavoro performativo fatto sul gruppo e volto ad estrapolare da questo, idee e spunti di riflessione.
Il percorso teatrale vede la sua conclusione con questa interpretazione: “RIOT” è l’espressione più diretta del lavoro svolto in questi mesi che si conclude con una rappresentazione curata in toto da chi la interpreta e da chi si è cimentato in prima persona anche nella parte di regia e di sceneggiatura.

Queste parole non bastano per descrivere quello i ragazzi porteranno sul palco quindi…
…vi invitiamo il 26 Giugno presso l’Aula Magna di Ateneo “ Guido Bossi”, in via Brecce Bianche 22, a godervi “RIOT”!

Ingresso Gratuito!

Inizio spettacolo ore 19:00

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.