Primo Raduno Regionale NON+ Marche

26 settembre 2011 | Categoria: Eventi

1° RADUNO REGIONALE DI PSEUDOLAVORATORI/ SEMISTUDENTI/ PROFESSIONISTI SQUATTRINATI/ PENSIONATI IMMAGINARI

EVENTO PROMOSSO DA RETE STUDENTI MEDI// ROBIN HOOD// OFFICINA UNIVERSITARIA MACERATA// ARCI// ADI// GULLIVER ANCONA// UDU // AGORà URBINO// CGIL MARCHE

Questa iniziativa ha lo scopo di far emergere e analizzare la questione giovanile nelle Marche con particolare attenzione alla bomba sociale dei NEET (40.000 nelle Marche) al fine di raggiungerli, creare una dimensione collettiva, coinvolgerli e organizzarli.

L’evento ha inoltre lo scopo di coinvolgere e rendere protagonisti tutti coloro tra Reti, Associazioni culturali e studentesche e singole persone che abbiano trovato cittadinanza all’interno del movimento trasversale NON+ della CGIL. Organizzarci e fare Rete nonché stabilire le tappe e le priorità per le prox. Mobilitazioni d’Autunno.

La giornata si terrà ad Ancona presso l’Atelier dell’Arco Amoroso sito in piazza del Plebiscito il 1 ottobre alle ore 17.00

PROGRAMMA:

1 OTTOBRE
INIZIO ORE 17.00
UNO SGUARDO IN CASA NOSTRA
INTRODUCE RITA GIACCONI E GIORGIO PATERNA

"AVANTI GIOVANI ALLA RISCOSSA"
IN COMPAGNIA DELL'AUTORE SEN. MASSIMO LIVI BACCI –modera EMANUELE GAROFALO (giornalista de IL Messaggero)

LABORATORIO: UN AUTUNNO RIBELLE
-DALL'ORGANIZING ALLA VITTORIA- COME PORTARE A CASA I RISULTATI

*MODERA DANIELE PRINCIPI (MOVIMENTO NON+ CGIL MACERATA)

-ILARIA LANI (POLITICHE GIOVANILI CGIL // COORDINATRICE NAZIONALE MOVIMENTO NON+ )
-AZWAW DJEBARA – VICEPRESIDENTE UNEF (Le Syndacat étudiant)
-Adrián Redondo – Secretario de Juventud, Internacional y Cooperación de CCOO de Asturias COMMISSIONES OBRERAS (CCOO SPAGNA)
-MICHELE OREZZI (COORDINATORE NAZIONALE UNIONE DEGLI UNIVERSITARI)
-MIRCO PALLERA (SOCIOLOGO DIRETTORE NINJA MARKETING INNOVAZIONE E COMUNICAZIONE.
-SOFIA SABATINO (COORDINATRICE NAZIONALE RETE STUDENTI MEDI)

DIBATTITO APERTO ALLE REALTA' MARCHIGIANE, ASSOCIAZIONI CULTURALI, STUDENTESCHE E RETI DI PRECARI "OBIETTIVI COMUNI – L'IMPORTANZA DI FARE RETE"

VIDEO QUESITO SULLA QUESTIONE GENERAZIONALE MARCHIGIANA

RISPONDE E CONCLUDE ENRICO PANINI (CGIL NAZIONALE)