RIFORMA DEL DIRITTO ALLO STUDIO NELLE MARCHE

8 febbraio 2017 | Categoria: Eventi

dsIl Consiglio Studentesco dell'Università Politecnica delle Marche invita la comunità studentesca e non a partecipare all'incontro informativo sul tema della riforma del diritto allo studio regionale. Appuntamento Giovedì 9 Febbraio 2017 alle ore 17:00 in aula A2 della Facoltà di Economia.

In consiglio regionale è in discussione una nuova legge sulla gestione del diritto allo studio delle Marche che dovrebbe adeguare l'attuale legge e migliorare il sistema degli ERSU che negli anni ha portato a grandi disparità di trattamento tra gli studenti della regione. La Giunta regionale invece sta cercando di scaricare il compito di gestire i servizi alle università, incontrando la contrarietà delle parti interessate da questo argomento: Rettori, Studenti, Lavoratori e Sindaci. 

Tutte le liste dl Consiglio Studentesco hanno concordato sulla necessità di creare un momento informativo sulle gravi conseguenze che porterebbe la legge 77 per gli studenti delle Marche, invitando il Rettore della nostra università ad esporre la propria posizione. 
Gli interventi in programma:
– il presidente del Consiglio Studentesco Leonardo Archini
– il Rettore dell'Univpm Sauro Longhi
– interventi e domande della platea

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.