XVIII GulliveRock Festival

10 giugno 2009 | Categoria: Eventi

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con il GulliveRock Festival, fissato per il 24 Giugno presso la Facoltà di Ingegneria!

L’evento organizzato dall’Acu Gulliver, giunto ormai alla sua XVIII edizione, è diventato negli anni una tradizione per i giovani di tutte le Marche, oltre che un momento di incontro tra una popolazione universitaria eterogenea come quella dell’Univpm e la cultura musicale giovanile.

Quest’anno apriranno il concerto quattro gruppi emergenti universitari, a cui seguirà l’esibizione del gruppo principale.

Nell’ordine saliranno sul palco: i Bag, gli Hydro, i Red Poison Apple ed i Rosso Piceno.

Sono questi i nomi delle band vincitrici di una selezione avvenuta in due fasi: un primo ascolto di brani registrati, e successivamente un live contest che si è tenuto nelle scorse settimane al circolo Arci “Thermos”.

Ospiti d’onore quest’anno saranno i Folkabbestia, gruppo pugliese che spazia dal folk al rock, dalla canzone d'autore a quella popolare, dallo ska al punk, il tutto condito da influenze balcaniche e irlandesi.

I Folkabbestia vantano inoltre collaborazioni con artisti come Franco Battiato, Caparezza, Daniele Sepe e Finaz ed Erriquez della Bandabardò, alcuni dei quali hanno animato passate edizioni del GulliveRock riscuotendo grande successo.

Come ogni anno durante la manifestazione saranno allestiti stand di varie associazioni culturali e di volontariato presenti nella regione, che presenteranno le loro attività e campagne.

Ecco il programma della serata:

ore 19:00 : apertura stand gastronomici e delle Associazioni

ore 19:30 : esibizione gruppi spalla universitari (Bag – Hydro – Red Poison Apple – Rosso Piceno)

ore 22:00 : FOLKABBESTIA!!

Vi aspettiamo il 24 Giugno a Ingegneria!

In caso di pioggia il concerto si terrà nel Salone Polifunzionale di Ingegneria

Per informazioni: