Aggiornamenti e chiarimenti: iscrizione Online Piattaforma Esse3

16 giugno 2014 | Categoria: Ingegneria

esse3webIn seguito ai nuovi vincoli introdotti dal DM 47(Decreto Ava), che hanno portato l’Univpm a mettere in pratica l’iscrizione online agli esami tramite piattaforma esse3 web anche per la Facoltà di Ingegneria, vi ricordiamo che:

  • Tutti gli esami relativi ad insegnamenti attualmente attivi presso la nostra facoltà devono essere obbligatoriamente effettuati tramite esse 3 web: si accede dalla propria area riservata.
  • Per gli studenti iscritti a corsi di laurea disattivati (ordinamento 509 e quinquennale) e gli studenti che devono sostenere esami di insegnamenti disattivati: occorre effettuare l’iscrizione tramite le vecchie modalità (liste cartacee o iscrizione per email, secondo le modalità indicate dallo specifico professore)
  • Per quanto riguarda l’iscrizione all’esame di lingua inglese, questa dovrà avvenire online ma tramite una specifica procedura al link: https://lms.univpm.it/course/index.php?categoryid=2.


Chi si iscriverà online, all’inizio della procedura dovrà compilare il questionario sulla valutazione del corso. I questionari rappresentano un potente strumento per il miglioramento della nostra offerta formativa, in quanto permettono di esprimere la voce degli studenti sulla qualità degli insegnamenti, e questi giudizi saranno puntualmente ed efficacemente utilizzati dalla Commissione paritetica, oltre che dal Consiglio di Facoltà e dai CUCS.

 

NB: gli studenti NON devono presentarsi all’esame con certificati che attestino l’avvenuta iscrizione, poiché i docenti verificheranno direttamente dalla piattaforma le iscrizioni effettuate.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Commenti non abilitati.