Blocchi didattici vs Gulliver

28 gennaio 2010 | Categoria: Medicina
La questione dei blocchi didattici sembra non avere fine e anche questo inizio di anno accademico vede i Rappresentanti Gulliver impegnati per agevolare gli studenti a non essere automaticamente scartati per l’anno successivo.
Dopo l’incoraggiante vittoria di Giugno, con la bocciatura della proposta dei blocchi serrati ogni anno, ci sembrava d’obbligo dare un’opportunità aggiuntiva agli studenti per il blocco di Fisiologia, cioè considerare valido l’appello di Dicembre per iscriversi al quarto anno.
Nella commissione didattica di Settembre abbiamo presentato un documento che comprendeva tre richieste: l’inclusione dell’appello di Dicembre, l’obbligatorietà dell’appello di Aprile, e la sospensione del blocco per gli studenti di Odontoiatria del “vecchio” ordinamento didattico per adeguarli al nuovo, che non prevede lo sbarramento.
 
Nel consiglio di Facoltà di Ottobre è stata approvata soltanto la terza proposta e si sono dunque salvati gli studenti futuri dentisti che rischiavano di perdere un intero anno, con tutte le conseguenze che ne derivano.
 
Questa conquista ci sembra però insufficiente e come Lista Gulliver, cercheremo di ottenere soluzioni alternative, non accontentandoci di quello che abbiamo ottenuto e non salendo sul carro dei vincitori senza aver mosso un dito, che già di tali esempi non ne mancano.
Per il futuro lavoreremo sull’Appello di Aprile, per garantire agli studenti di poter sostenere almeno 4 volte un esame cosi decisivo, considerando che nelle maggiori sedi italiane di Medicina gli appelli disponibili sono 4-5 minimo, tra l’altro attivabili su richiesta degli studenti, e non stando ai comodi dei Professori.
Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: ,

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia buy – propecia price

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.