Numero chiuso 2008: Prendi le precauzioni per un test sicuro!!!!

1 settembre 2008 | Categoria: Comunicato Stampa, Medicina

La lista di rappresentanza studentesca "Gulliver – Sinistra Universitaria" di Ancona, come Unione degli Universitari, visti gli scandali che hanno caratterizzato il Test d'Ingresso 2007, ha prodotto un fascicolo guida per tutti gli studenti che si apprestano ad affrontare la prova che andrà a selezionare le future matricole.

Il Vademecum "NUMERO CHIUSO: PRENDI LE PRECAUZIONI PER UN TEST SICURO!" riporta tutte le procedure che devono avvenire in sede d'esame e le regole da seguire sia per gli studenti che per il personale docente e non, presente in aula in modo tale che i candidati possa riconoscere e segnalare a verbale ogni possibile infrazione o irregolarità.

Quest'anno, in caso di gravi irregolarità nello svolgimento del test, conduerremo azioni legali a difesa dello studente a prezzi calmierati, per evitare eventuali speculazioni di soggetti privati o altre associazioni.

Il "Gulliver – Sinistra Universitaria" esprime forte contrarietà all'istituto del numero chiuso e dei test d'ingresso e porta avanti battaglie per il superamento della L. 264/99 e per il libero accesso ai saperi.


Carlo Cotichelli

 

Coordinatore Gulliver – Sinistra Universitaria

 

Ufficio: 071.2207026

 

Cell. : 349.8848433

 

e-mail: carlo.cotichelli@gmail.com

 

Di seguito il link da cui poter scaricare il fascicolo
www.karboncino.it/private/gulliver/vademecumgulliver.zip

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.