Aggiornamenti sugli aiuti verso l’Abruzzo!

6 aprile 2009 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina
 
Il Gulliver ha deciso di impegnarsi in prima persona per gli aiuti per l’emergenza terremoto in abruzzo.

Siamo in contatto tramite il coordinamento nazionale dell’udu con Cgil e Protezione Civille per accogliere diffondere e coordinare gli appelli umanitari.

Inoltre, sul territorio siamo in diretto contatto con Croce Rossa, Forze dell’Ordine ma è chiaro che al momento i volontari non possono essere utilizzati perche servono persone qualificare.

Anche per le donazioni del sangue, il discorso è analogo visto che servono delle analisi specifiche quindi l’appello è rivolto in particolar modo a chi è gia donatore.

In primo luogo ci è stato chiesto un censimento rapido dei posti letto disponibili per ospitare studenti e non già da questa notte.

Stiamo raccogliendo le adesioni da parte soprattutto degli studentati ersu delle marche e dei semplici studenti e cittadini che hanno a disposizione stanze posti, posti letto ecc… e che possono metterli a disposizione in breve tempo.

I contatti saranno gestiti in accordo e secondo le decisioni della Prot. Civile nazionale che coordina le azioni per quelle zone.

In particolare potrebbero essere utili le disponibilità nelle zone delle marche più vicine alla provincia dell’Aquila (ascolano, fermano ma anche maceratese e anconetano) ma data la difficoltà di fare stime certe del numero delle persone sfollate raccoglieremo disponibilità da tutte le marche e regioni limitrofe (compreso Abruzzo).

Il Gulliver ha attivato il numero di telefono 0712207026 e l’indirizzo email gulliverxabruzzo@gmail.com per ogni comunicazione riguardante le disponibilità e le richieste di informazione: fatelo girare il più possibile tra i vostri contatti.

Presso le nostre aulette troverete un documento da compilare per offrire posti letto per gli sfollati(oppure richiedetelo tramite email)

Compilatelo con cura e rispeditelo all’indirizzo gulliverxabruzzo@gmail.com

Grazie

 

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.