Contro la privatizzazione dei servizi

2 aprile 2007 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

The E.R.S.U. Horror Real Show

L’E.R.S.U.  Vuole privatizzare le Mense

e gli Studentati!!

A Noi Queste Novità NON PIACCIONO!!!

L’ ERSU è un ente che esiste per garantire dei servizi che sono DIRITTI COSTITUZIONALI e questi diritti NON DEVONO ESSERE PRIVATIZZATI!!!

DA DIECI ANNI gli ERSU si vedono ridurre i finanziamenti!!! La responsabilità di questa situazione è degli amministratori degli enti, della regione e dei governi centrali di tutti i colori !!!

La qualità del servizio mensa offerto da un privato E’ SEMPRE più scadente di quello offerto  dall’ente pubblico perché non ci sono vincoli (e quindi controlli) sulle derrate alimentari.

NOI VOGLIAMO SAPERE COSA MANGIAMO quando andiamo a mensa!!!!

Gli Studentati rimessi a nuovo con soldi pubblici e gestiti da privati costeranno di più per gli studenti che ci risiedono in affitto (anche se borsisti!!!)

Quello che ci stupisce/STORDISCE di più è il radicale CAMBIAMENTO di “filosofia” gestionale degli ERSU. Il sempre maggiore disimpegno dalle responsabilità degli amministratori non può che lasciarci esterrefatti.

Per questi motivi

NOI CI OPPONIAMO A QUESTA PRIVATIZZAZIONE

Ribadiamo che la ragione sociale di questi enti è quella di offrire servizi costituzionalmente garantiti e la cui erogazione non deve avere un fine lucrativo ma sociale.

Per saperne di più Leggi il pieghevole che spiega in maniera più dettagliata la situazione

Se condividi le nostre idee aiutaci a sostenerle, partecipa con noi ai presidi e alle manifestazioni!!

Tags: , , ,