Diritto allo studio… l’impegno continua!!

6 febbraio 2009 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

Nella giornata di Mercoledì 4 Febbraio, si è svolto l'incontro ufficiale con il neo-assessore al Diritto allo Studio, Stefania Benatti.

Difatti, a seguito del rimpasto della Giunta Regionale, la delega del Diritto allo Studio è passata dal Prof. Ascoli alla Dott.ssa Benatti per cui abbiamo ritenuto importante portare a conoscenza del Neo assessore la difficile situazione di Ancona e il lavoro fin qui svolto.

L'incontro si è svolto in un clima cordiale nel quale, da un lato, abbiamo chiesto uno stanziamento straordinario per la riqualificazione degli studentati, dall’altro, che vengano rivisti i criteri di ripartizione dei fondi regionali.

Infine il dibattito si è concluso con la consegna da parte di Cotichelli e Ferroni, rispettivamente Presidente del Consiglio Studentesco e Consigliere all'ERSU, di un fascicolo informativo contenente le proposte concrete e tecniche sulla Legge Regionale e gli ultimi documenti che abbiamo prodotto (tra cui il fascicolo che abbiamo prodotto lo scorso anno, in occasione delle assemblee negli studentati, sulla grave situazione delle case degli studenti intitolato "Viaggio nel degrado e nella desolazione degli Studentati").

Sappiamo che le parole servono a poco, ma riteniamo più che soddisfacente questo primo incontro con il neo-assessore e ci auguriamo che possa essere in grado di risolvere i problemi che il suo predecessore ha sicuramente aggravato!

In attesa di ulteriori sviluppi continuiamo a batterci affinché il Diritto allo Studio non sia un privilegio per pochi ma un diritto per tutti!!

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.