Domanda on-line Borsa di Studio + Opuscolo “ERSU: Mission Possible”

31 agosto 2011 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

Scarica l'opuscolo "ERSU:Mission Possible"

ERSU: Mission Possible (3a edizione) (2,6 MiB)

Oppure consultalo qui: 

 

 

A causa delle modifiche apportate al bando delle borse di studio, per l'anno accademico 2011/2012 la procedura on-line per richiesta di benefici deve essere compilata con estrema attenzione! Vi chiediamo pertanto di leggere quello che segue e la guida allegata prima di fare la domanda. Se l'avete già effettuata e vi accorgete di aver sbagliato, è possibile presentare istanza di rettifica fino al 19 Settembre 2011.

Dai tavoli tecnici fra i quattro ERSU marchigiani è emersa la volontà sfruttare al massimo le case dello studente assegnando ai borsisti tutti i posti letto a disposizione (circa 480). Verrà così a mancare la possibilità di scelta tra:

  • Alloggiare in una casa dello studente gratuitamente
  • Richiedere il contributo affitto in quanto si alloggia in strutture esterne (con un contratto)

Inoltre lo studente borsista Fuori Sede che rifiuta il posto letto assegnatogli dall'ERSU è considerato Pendolare! Questo vuol dire che si perdono: alloggio e uno dei due pasti giornalieri.


COME SI PUO’ EVITARE?

  1. Lo studente fuori sede che VUOLE alloggiare nella casa dello studente metterà una v su “dichiaro di voler alloggiare presso le strutture ERSU”. 
  1. Lo studente che NON VUOLE alloggiare nella casa dello studente e VUOLE richiedere il contributo affitto deve mettere una v su “esprime la volontà di usufruire del contributo affitto […]”.
    (sarà automaticamente selezionata anche la casella al punto 1.)

ATTENZIONE: SALVO CHE NON LO VOGLIATE, NON DOVETE ASSOLUTAMENTE METTERE UNA þ SU UNA DELLE DUE CASELLE IN CUI SI DICHIARA DI RINUNCIARE AL POSTO LETTO O DI NON VOLER ALLOGGIARE NELLE STRUTTURE ERSU ALTRIMENTI VERRETE SUBITO CLASSIFICATI COME PENDOLARI.

L'ERSU, dopo aver redatto le graduatorie DEFINITIVE per le borse di studio, procederà all'assegnazione dei posti letto nelle case dello studente. In questa fase si cercherò di assegnare i posti letto a chi li ha richiesti ed il contributo affitto a tutti gli altri.

ATTENZIONE: contrariamente allo scorso anno non vi sarà nessuna certezza prima della fine del mese di settembre di ricevere il contributo affitto pur avendolo richiesto.

Noi ci siamo opposti a questa modifica assurda (introdotta per uniformare i bandi a livello regionale) in tutti i tavoli istituzionali e di rappresentanza.

Non si considera che gli alloggi di Ancona non sono sufficienti e, nonostante i lavori effettuati in questo anno, le strutture necessitano di ulteriori manutenzioni per essere considerate vivibili.

Non si considera che non si può lasciare lo studente fino alla fine di settembre in una situazione di incertezza quando ha già firmato un contratto d'affitto.

Non si considera, infine, che tutti gli studenti che in questo momento alloggiano nelle case dello studente non sapranno fino a fine settembre se gli sarà rinnovato il contratto (a questo si aggiungono gli aumenti delle tariffe d’affitto deliberati dal CdA dell’ERSU lo scorso 30 giugno con il nostro voto contrario).

Questo NON è DIRITTO ALLO STUDIO. NON possono PAGARE sempre gli STUDENTI

Ancona, li 10.07.2011

Scarica la guida:

Vademecum Borse di Studio 2011-2012 (3,2 MiB)

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +5 (from 5 votes)
Tags: , , ,

2 Commenti
Lascia un commento »

  1. ragazzi grazie per le info e per il lavoro che fate.

  2. propecia 5mg – propecia cost

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.