Elezioni Universitarie del 14 – 15 Maggio

29 aprile 2008 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

14 – 15 maggio vota e fai votare l'unica Lista di Ateneo indipendente da Partiti o Movimenti religiosi

Lista N° 6 Gulliver – Sinistra Universitaria


*FAQ (Domande Frequenti)

Chi sono, "quelli del Gulliver"?

Un gruppo di semplici studenti di tutte le Facoltà e di tutti i corsi di Laurea senza distinzione di sesso, religione e con qualche restrizione riguardo il credo politico (vedi dopo…).

 

Perché vi definite  "Sinistra" sarete mica comunisti?

Il riferimento alla Sinistra è dovuto al fatto che tutti i soci del Gulliver e anche i candidati devono aderire ai valori di solidarietà e di giustizia sociale tipici della Sinistra anche se ad ogni socio è lasciata libera scelta se aderire o meno a un partito o altre organizzazioni politiche, non ci riguarda. Ad oggi credo che i tesserati a un partito nel Gulliver siano non più di una manciata.

I valori della sinistra comprendono anche la spinta verso il miglioramento e la gestione oculata del bene comune.

Per entrare a far parte della Lista Gulliver non c'è bisogno neanche della tessera del Gulliver stesso.

p.s. se stavate cercando un'associazione che vi potesse lanciare nel mondo dorato della politica vi rimandiamo al sito di altre associazioni…

 

Chi vi finanzia?

Il pagamento della tessera di socio (5 € pro capite) contribuisce alle spese di base e a qualche piccola iniziativa come l'adozione a distanza che rinnoviamo da più di dieci anni.

I gulliverini poi sono soliti organizzare feste, aperitivi e concerti, lavorando come volontari e donando di volta in volta gli incassi all'associazione per le spese più cospicue.

Alcuni iniziative culturali Gulliverock, Corso di Teatro, Giornalino, Corso di Lis ecc.. che ogni anno alcuni di noi si prendono la briga di organizzare e offrire agli studenti godono del fiinanziamento della Legge 30 del 1990 e ci vengono assegnati dall'Università dopo regolare partecipazione a un bando pubblico rivolto ad associazioni e gruppi di studenti.

 

Chi ve lo fa fare?

Spesso chi entra al Gulliver è anche colui che vive di più la facoltà usufruisce dei servizi e subisce i disservizi. Sentiamo il bisogno di migliorarla e difendere un luogo che non sentiamo come nostro ma come un bene comune irrinunciabile.

 

Perché dovrei votare alle elezioni universitarie?

Perchè nel nostro Ateneo sono state molte le conquiste che si devono al lavoro dei rappresentanti. Dai miglioramenti dei servizi di trasporto a quelli di segreteria. Da parte nostra garantiamo un impegno costante nell'ascoltare e risolvere i problemi che ci sottoporrete, lo facciamo da più di venti anni, perché dovremmo smettere?

Da parte vostra c'è bisogno della serietà di andare a votare e di votare con coscienza perché più sarà alto il numero dei votanti più potremo dire di rappresentare gli studenti.

 

Ho letto anche i volantini delle altre liste e dite tutti di lavorare bene e di voler aiutare gli studenti  perché dovrei scegliere il Gulliver?

In campagna elettorale sono tutti più buoni… tuttavia vi invitiamo a fare un semplice esperimento e chiedere a tutte e tre le liste candidate di aiutarvi a risolvere un problema con l'università, ovviamente dopo le elezioni, siamo sicuri che capirete la differenza tra chi si impegna tutto l'anno e coloro cui interessa solo prendere voti in campagna elettorale.

 

Perché voi rappresentanti non riuscite a mettervi d'accordo e a lavorare tutti insieme?

Non abbiamo nulla in contrario ma purtroppo la solidarietà tra studenti, l'indipendenza da partiti politici e l'obiettivo di lavorare per una Università pubblica di qualità non sono valori comuni a tutte le liste e per questo sentiamo il bisogno di differenziarci.

Comunque ci impegniamo, in onore del buon senso, a non rifiutare la collaborazione delle altre liste, qualora servisse a raggiungere degli obiettivi utili al bene degli studenti che rimane il primo tra i nostri fini.

 

Perché aiutarvi nella campagna elettorale e più in generale nella vostra attività?

Il tuo aiuto solo può essere utile ma è stramaledettamente fondamentale!

Gulliver non ha altra forza se non quella dei suoi soci, amici e simpatizzanti tanta gente che ha creduto nella forza delle proprie azioni lo ha portato ogni anno più avanti.

Perché conoscerai persone che difficilmente ti capiterà di incontrare di nuovo nella vita.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.