La Lista Gulliver stravince le Elezioni Universitarie

12 dicembre 2012 | Categoria: Comunicato Stampa, Prima Pagina

Il 5 e 6 Dicembre si sono tenute presso l’Università Politecnica delle Marche le elezioni per il rinnovo della rappresentanza studentesca in tutti gli organi dell’Ateneo. La Lista Gulliver – Sinistra Universitaria si è riconfermata prima lista d’Ateneo aggiudicandosi il 65,1% dei voti, facendo registrare un incremento netto dei voti di lista rispetto alla precedente tornata elettorale del 2010 (2320 voti contro 1990) e distanziando nettamente le altre Liste. Si è registrata inoltre un’ottima affluenza, in linea con il trend positivo dell’Ateneo di Ancona e in contrapposizione al calo registrato in tutte le altre Università italiane.        

A livello delle singole Facoltà, la lista Gulliver ha ulteriormente migliorato il risultato del 2010, consolidando la propria maggioranza nelle Facoltà di Ingegneria (72% dei voti), Economia (66%) e Medicina (65%) e ottenendo un risultato molto positivo nella Facoltà di Agraria (34%).          

Estremamente soddisfatti del consenso ottenuto e consapevoli di non poter tradire la fiducia in noi riposta dagli studenti, cominceremo a lavorare sin da subito per portare avanti le tante proposte contenute all’interno del nostro programma elettorale (Carta dei Diritti degli Studenti, tassazione universitaria continua e progressiva, iscrizione part-time, interventi sulla mobilità) e per difendere le conquiste degli ultimi due anni, quali l’assistenza sanitaria gratuita per gli studenti fuorisede, l’iscrizione con riserva alle Lauree Magistrali e l’abbonamento Conerobus agevolato per gli studenti universitari.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

1 Commento
Lascia un commento »

  1. propecia cost – buy propecia

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.