Lettera Aperta degli Studenti al Presidente Spacca

19 dicembre 2011 | Categoria: Comunicato Stampa, Facebook, Prima Pagina

Egregio Presidente,
abbiamo deciso di scriverLe pubblicamente per portare nuovamente alla Sua attenzione la richiesta di incontrarLa.
Questa nostra lettera avviene dopo numerose richieste formali che, con nostra grande sorpresa, sono cadute nel vuoto pertanto abbiamo ritenuto utile rivolgerci direttamente alla Stampa.
Come nostra abitudine, abbiamo intrapreso da tempo un percorso di confronto con l’Amministrazione Regionale per affrontare la difficile problematica della Riforma degli ERSU marchigiani.
Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo avuto un’audizione presso la Prima Commissione Consiliare e abbiamo instaurato un rapporto giornaliero con l’Assessore Luchetti, il Consigliere-Relatore Perazzoli e la Presidente Ortenzi, ma, ad oggi, ci troviamo nella condizione di richiedere un confronto direttamente con Lei.
Tale richiesta è frutto del profondo disagio causato dalla mancanza di volontà/capacità di raggiungere una sintesi in oltre un anno di lavoro, difatti registriamo ad oggi ben 4 proroghe rispetto alla composizione del Consiglio di Amministrazione.
Per tanto, abbiamo deciso di non sottrarci alle nostre responsabilità e abbiamo dato vita ad una nostra proposta di legge che, in nemmeno dieci giorni, è stata sottoscritta da oltre 4000 studenti universitari introducendo la tematica di “welfare universitario”.
A sostegno della bontà del nostro progetto sono pervenute le sottoscrizioni di Docenti, Associazioni, Partiti e singoli che, in maniera unitaria, chiedono a Lei, Presidente Spacca, di avere il coraggio di investire sui giovani, sul futuro e sull’Università.
D’altro canto siamo consapevoli del profondo disagio economico che pervade il nostro Paese ma, a maggior ragione, riteniamo che il Suo interessamento alla questione possa essere un vero segnale di discontinuità verso le scelte promosse dall’ormai ex-Ministro Gelmini.
Concludiamo chiedendoLe di farsi garante per la costituzione di un tavolo tecnico che discuta delle proposte di riforma degli ERSU per raggiungere una proposta realmente condivisa e innovativa.
Grazie per l’attenzione,

Le porgiamo Cordiali Saluti

 

Gulliver – Sinistra Universitari Ancona

Officina Universitaria – Macerata

Agorà – Urbino

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Tags: ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.