Lista n.6 Gulliver Sinistra Universitaria perché sostenerci

29 aprile 2008 | Categoria: Ateneo, Prima Pagina

14 – 15 maggio vota e fai votare l'unica

Lista di Ateneo indipendente da Partiti

o Movimenti religiosi

Anche se dichiararsi di sinistra  ultimamente non sembra tanto di moda… ma la parola sinistra per noi ha un significato diverso da quello con cui si definiscono i partiti politici. Noi siamo una gruppo di studenti che tra di loro non sanno neanche per quale partito hanno votato alle ultime elezioni. Diveramente da tanti politici professionisti, noi facciamo politica per passione vera e volontariato,  essendo studenti condividiamo la nostra giornata con chi ci vota, non abbiamo stipendi e rimborsi spese, ci autofinanziamo con le feste, gli aperitivi e le attività culturali. Questo ci differenzia e ci caratterizza, anche se poi succede che i “politici professionisti” tanto criticati vengono comunque votati dal’80% degli aventi diritto, noi dal 25%..e questo dovrebbe far riflettere tutti i fans dell’antipolitica. Come mai chi predica bene e razzola bene non è gratificato dall’elettorato??? Noi facciamo politica insieme a chi ci ha votato, infatti ci chiamano rappresentanti..non “onorevoli” ; se tanti dei politici che noi giovani andiamo a votare per mandarli in parlamento, facessero il loro “ mestiere “, con disinteresse e voglia reale di migliorare la propria quotidianità, come fanno i rappresentanti degli studenti, allora l’Italia sarebbe un paese migliore. Attenzione anche nel paradisiaco mondo della rappresentanza studentesca, si rischia di trova il “politicante”, ma è sicuramente più vulnerabile e meno interessato poiché non ha poltrone da scaldare, ma solo tanto lavoro serio da fare …e se è solo un politicante, non fa per lui…a meno che non abbia dietro un partito o curi particolari interessi.

Noi candidati della Lista Gulliver, rendiamo conto solo agli studenti del nostro operato e sinora gli studenti ci hanno premiato, il Gulliver dal 1994 è la prima lista del Nostro Ateneo, sono quasi 15 anni..son passate generazioni e generazioni di studenti universitari che ci hanno confermato la fiducia. Mai un voto in meno rispetto alla precedente campagna elettorale, ciò può soltanto significare che oltre mantenere i nostri impegni, siamo credibili, probabilmente teniamo fede agli impegni che prendiamo in campagna elettorale.

Da sempre la Lista Gulliver riceve i voti da studenti che politicamente non si ritengono di Sinistra, ma che ci riconoscono  serietà e coerenza e che preferiscono essere rappresentati da noi piuttosto che da altre liste a loro idealmente più vicine, ma che magari preferiscono tutelare gli interessi di un partito politico o di un movimento religioso, piuttosto che quelli della collettività degli studenti.

Diversamente non si spiegherebbero 15 anni di vittorie elettorali universitarie, mentre il mondo politico esterno ha subito ribaltoni, 3 governi di centrodestra e 2 di centrosinistra con spostamenti dei flussi elettorali vertiginosi…bhè, noi siamo qui per l’ennesima volta, fieri dei nostri programmi , ma abbiamo bisogno del Vostro supporto, come sempre.

Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , , ,

Lascia un commento

Devi essere logged in per poter commentare.