PRESIDIO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: STURANI PROMETTE UN INCONTRO COL PRESIDENTE CERISCIOLI

26 gennaio 2017 | Categoria: Comunicato Stampa, Prima Pagina

Comunicato stampa Lista Gulliver del 26/01/2017

 

Oggi si è tenuto il Presidio della Lista Gulliver – Sinistra Universitaria – UDU Ancona.

Tantissimi studenti marchigiani hanno partecipato per chiedere a gran voce di essere ascoltati.

Una delegazione è stata ricevuta dal Responsabile Segreteria del Presidente, Fabio Sturani, Abbiamo riportato le nostre proposte e le gravi conseguenze che si ripercuoterebbero sugli studenti con un sistema di diritto allo studio che scarica la gestione e l’erogazione dei servizi agli Atenei. Sturani non ha voluto esporsi nel merito della riforma, ma ci ha garantito un incontro col Presidente Ceriscioli nei prossimi giorni. Essendo incontro formale, è stato stilato un verbale, sottoscritto da tutti i presenti al tavolo.


La proroga del Commissariamento degli ERSU marchigiani al 28 Febbraio che è stata approvata in Consiglio Regionale in data odierna, è un primo passo, ma chiediamo che le nostre istanze vengano finalmente prese in considerazione e che questa proposta venga radicalmente modificata.


Vogliamo un diritto allo studio che garantisca agli studenti la possibilità di studiare, attraverso un sistema che preveda un ente unico che eroghi direttamente i servizi in modo da garantire pari dignità e qualità a tutti gli studenti marchigiani. “Non potremo mai accettare una Regione che si disinteressa palesemente del futuro degli studenti e che rifiuta le proprie responsabilità nei loro confronti. E’ necessario bloccare il sistema proposto dall’Assessore Bravi che finora non ha voluto ascoltare chi vive quotidianamente il diritto allo studio marchigiano e che conosce le problematiche e propone soluzioni concrete di miglioramento” dichiara Arianna Baldassari, Coordinatore della Lista Gulliver – Sinistra Universitaria – UDU

Ancona.Verbale_IncontroStudenti Verbale incontro Studenti 2

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Share

Dai un voto a questo articolo:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenti non abilitati.